12/22/2016

Storia a fumetti

Grazie zio Leo! Grandiosa ispirazione del momento: un libro che fa pensare a tante cose... un riferimento importantissimo per capire il mondo che ci circonda. Tratto dal capolavoro di Howard Zinn, ecco la Storia popolare dell'impero americano


A fumetti!!! 
Il testo è di facile lettura ma la pesantezza e la complessità degli argomenti richiede senz'altro la presenza di un adulto di buona volontà e con grande capacità di sintesi.

Il libro inizia con il massacro di Wounded Knee del 1890, quando l'esercito Americano uccise brutalmente il vecchio capo Big Foot e altre 250 persone indifese.   



In quest'altra parte, si parla dei Giapponesi (di prima e seconda generazione, ovvero nati nei Stati Uniti) che furono deportati in campi di concentramento dall'esercito Americano dopo l'attacco Giapponese a "sorpresa" contro la base di Pearl Harbor nel 1941. 


Ogni avvenimento è riportato secondo il punto di vista di chi lo ha vissuto attraverso testimonianze, documenti e fonti storiche.

Lettura consigliatissima per tutti quelli che vogliono realmente sapere come si è evoluta la storia recente dell'Umanità, attraverso inganni, falsità e guerre abominevoli portandoci al mondo odierno che è tuttora in balìa di governanti corrotti e multimiliardari criminali.
Sapere è essenziale per poter vivere nella Consapevolezza. 


No comments:

Post a Comment