11/23/2017

Spiriti Animali

Finalmente Atomo è giunto alla conclusione della lunga ed avvincente serie dei sette libri di Spirit Animals. Leggerli è stato molto bello... ma farne il riassunto capitolo per capitolo è stato molto faticoso!!!








 

I libri sono davvero molto belli e Atomo consiglia 
di leggerli a tutti quelli che leggono molto. Ci sono tante sorprese non gradite quando meno te l'aspetti ma in un qualche modo vengono sempre risolte.
Uno dei personaggi preferiti di Atomo è Terik, la guida dei quattro ragazzi protagonisti. Purtroppo nel sesto libro egli muore tristemente... I "cattivi" sono un serpente gigante, un'aquila gigante e un malvagio gorilla prigioniero che riesce a fuggire con l'aiuto del serpente e dell'aquila. I loro soldati servitori sono dei semplici esseri umani che vengono chiamati "conquistatori".

I protagonisti sono:


 Abeke  ha evocato come spirito animale un leopardo che si chiama Uraza ed è uno dei "quattro caduti" che sono degli animali leggendari, morti tanto tempo fa nella battaglia contro i conquistatori. 




 Conor  ha evocato lo spirito di un lupo che si chiama Briggan che ha combattuto con Uraza per sconfiggere i conquistatori. Conor ha un potere speciale che consiste nell'avere dei sogni premonitori.

 Meilin  ha evocato un panda-femmina che si chiama Jhi. Il panda è sempre molto calmo però durante la storia si scopre che è in realtà una forte guerriera.

 Rollan  ha evocato un falco-femmina che si chiama Essix ed è molto riservata: è una dei "quattro caduti". Anche Rollan ha un potere: può andare nella mente del falco e guardare attraverso i suoi occhi.

Questa è una serie di libri che fa davvero sognare e commuovere... il montaggio delle copertine dei libri su Photoshop è stato fatto a quattro mani.

No comments:

Post a Comment