4/06/2016

Esploriamo un po' le Marche

Dopo giorni di preparativi e un viaggio a staffetta più lungo del previsto, arriviamo in una regione che non conosciamo ancora bene: le Marche. Ci accolgono i nostri cari amici Fernando e Giovanna assieme a Leonardo, che non era ancora "arrivato" l'ultima volta che ci siamo visti vari anni fa.



I nostri amici ci accolgono con una valanga di affetto... e di pupazzetti!


Tempo per studiare direttamente un po' di geografia. Il paesaggio attorno a Macerata ci avvolge in un'atmosfera da quadro d'autore. Qui la dolcezza degli Appennini all'orizzonte è ben diversa dalla presenza imponente delle Alpi, nel nord Italia. Siamo nei dintorni di Pollenza, un bel paesino famoso per i restauri e il buon cibo.


Fernando e Giovanna hanno acquistato da poco un piccolo podere e una casetta e vogliono trasformarlo in qualcosa di bello: un giardino in Permacultura variopinto e rigoglioso. Mentre Miki e Fernando ragionano sul da farsi e si aggirano per un po' di pulizie del giardino, a qualcuno viene una bella idea...


Costruire una casetta di rami! C'è spazio per Leonardo che riesce a starci in piedi... e anche per Pisolo, il cagnetto simpatico e affettuoso di Fernando.


Ecco fatto! Per progetti più ambiziosi ci vedremo alla prossima puntata...

No comments:

Post a Comment