5/05/2016

Giretti e girini in Trentino

Dribblando qualche impiccio dell'ultimo minuto e prendendoci l'ennesimo momento di meditazione itinerante, decidiamo di andare a trovare degli amici in Trentino.

Dopo ben tre cambi di treno, anche il paesaggio inizia a cambiare... e sembra di entrare in una cartolina dal mondo delle fiabe!
Arriviamo su fino a Sant'Agnese, in provincia di Trento.
Passiamo alcuni giorni in compagnia di Alberto e Maria, cari amici, artisti di strada e creativi Spiriti in transizione: mentre Miki si "dilunga" in discorsi e progetti da ecovillaggio, Atomo si dedica alle passeggiate, ai cani e alla cucina...




Le lunghe passeggiate offrono sempre qualche piacevole sorpresa: piante da raccogliere, animali e tanto bosco a portata di mano! C'è anche un lago bellissimo vicino a casa: il lago di Santa Colomba.


Le anatre, che nuotavano al centro del lago, hanno seguito incredibilmente subito il nostro richiamo corale e sono arrivate curiose fino da noi... che simpatiche!
Ma la nostra missione super speciale è quella di andare a pesca... di girini! Ospiti graditi del nuovo laghetto "da giardino" creato da Alberto. 

 
Quando il vasetto è ben pieno di nuovi amici anfibi, siamo tutti contenti ed è ora di festeggiare... scatenandosi sui giochi che troviamo nel bosco. Meditiamo sul significato di "scatenarsi" probabilmente legato al fatto di togliersi le catene.



Alla fine del pomeriggio manca un'unica cosa da fare: liberare i girini nella loro nuova "casa"... 



Eccola qua. Come una pietra preziosa incastonata in un giardino magico appena sbocciato... fatto di sinergie e sperimentazioni. Ne vedremo delle belle, alla prossima visita!



No comments:

Post a Comment