Chi siamo

Buongiorno, buona notte e buon tutto a tutti!
Ecco a voi i protagonisti di questo viaggio:
Atomo e Miki, un bambino e il suo papà, in viaggio di studio ed esplorazione seguendo il loro personale percorso di ricerca nel mondo, sul magico tappeto volante dell'educazione parentale...


Atomo è nato il 23 dicembre del 2007, nel nord del Giappone. Il suo nome ha molti significati, tra cui aruku shiawase che in giapponese significa appunto "cammino (alla) felicità".Suo papà Michele Manuel (per gli amici Miki) è italiano. Tecnico teatrale, musicista, artigiano decoratore, falegname, consulente in Permacultura e agricoltore biologico, si diletta di cucina vegetariana, Yoga e medicina naturale.

Nei primi anni di vita insieme, hanno abitato in Giappone fino all'esplosione della centrale nucleare di Fukushima nel marzo del 2011 (per un bollettino aggiornato di informazioni al riguardo seguire questo link). A seguito di ciò, si sono poi trasferiti brevemente in Italia e successivamente in Thailandia, facendo tutta la prima e la seconda elementare come homeschoolers ai tropici.

Sopraggiunto un ritorno imprevisto in Italia nell'autunno del 2014, dopo una breve esperienza di scuola regolare sia in Giappone che in Italia, di comune accordo hanno deciso di seguire nuovamente un percorso di studio autogestito che possa includere l'italiano, il giapponese, l'inglese, la musica e qualunque altro argomento di interesse per lo sviluppo completo delle proprie potenzialità linguistiche e creative.

Lungo il cammino della Vita, nella primavera del 2015 Pia, la sorellina di Atomo, è rimasta in Asia con la mamma e pensano sempre con affetto a quando si potranno nuovamente incontrare.

No comments:

Post a Comment